Prestiti Cambializzati, dove trovarli

Non è semplice trovare dei prestiti con cambiali, tanto che una delle domande più frequenti che ci viene chiesta è “prestiti cambializzati, dove trovarli?“.

Quali sono le varie possibilità in Italia per trovare dei finanziamenti con le cambiali?

Iniziamo la nostra rassegna.

Prestiti cambializzati, dove trovarli?

Società finanziarie

Indubbiamente le società finanziarie sono il primo gruppo di possibili prestatori da considerare quando si cerca un finanziamento.

Benché non tutte le società finanziarie concedono finanziamenti con la firma di cambiali, alcune società possono farlo.

Molto in realtà dipende dal lavoro che si fa e dal tipo di garanzie aggiuntive che eventualmente si possono fornire.

I dipendenti ed i pensionati in genere potrebbero riuscire ad avere un finanziamento con le cambiali, anche se per queste due categorie di persone è sicuramente più conveniente richiedere una cessione del quinto.

Alcune delle società finanziarie a cui dipendenti e pensionati possono rivolgersi sono Cofidis (sito ufficiale), Signor Prestito (sito ufficiale) e Younited Credit (sito ufficiale).

Cofidis e Signor Prestito sono delle finanziarie classiche, mentre Younited è un’agenzia di intermediazione per i prestiti tra privati.

Prestiti tra privati

Proprio i prestiti tra privati possono essere una seconda opzione, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di alternative ai prestiti con cambiali.

I finanziamenti tra privati possono essere delle alternative particolarmente convenienti perché sono diverse da quelli delle classiche banche e finanziarie.

Società finanziarie come Younited Credit (click per il sito ufficiale) offrono tassi di interesse molto convenienti, spesso anche in offerta.

Altre agenzie alternative sono Prestiamoci, Soisy e Smartika.

Prestiti da familiari ed amici

Anche in questo caso si tratta di alternative ai prestiti con cambiali.

Nello specifico, ci riferiamo a quando si chiedono dei prestiti infruttiferi a parenti o amici, da rimborsare entro un determinato periodo di tempo.

La legge presuppone che i prestiti da parte di amici e parenti devono essere infruttiferi, cioè non possono prevedere il pagamento di interessi.

Offro prestito cambializzato, gli annunci sono una truffa?

Bisogna sempre fare attenzione a chiedere prestiti fuori dai canali tradizionali, che siano banche, finanziarie o agenzie di prestiti tra privati.

Gli annunci di “offro prestito cambializzato” possono essere molto rischiosi perché non si sa mai chi c’è dall’altra parte.

“Qui prestiti cambializzati” è un altro modo con cui questi annunci vengono presentati.

Se è una truffa o meno non lo si può dire a priori, ma è meglio starci attenti per sicurezza.

Prestiti cambializzati, come richiederli?

Una volta trovata un’agenzia finanziaria che fa i prestiti con cambiali, si può richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.

Dovresti sempre ricordare di chiedere più di un preventivo, così da avere la certezza che il tasso di interesse legato al contratto sottoscritto è veramente il più basso e conveniente.

Agenzie finanziarie come Signor Prestito (sito ufficiale), Cofidis (sito ufficiale) e Younited Credit (sito ufficiale), oltre a siti web di comparazione dei preventivi come Supermoney (sito ufficiale).

Conviene chiedere dei prestiti con le cambiali?

In conclusione ed in breve diciamo che i prestiti con le cambiali convengono solo se non si hanno altre alternative, dato che i tassi di interesse sono mediamente più elevati rispetto ad altre soluzioni come le cessioni del quinto o i prestiti personali.